Articoli del 13 Maggio, 2009

Mercoledì,13 Maggio 2009 | Scritto da: govone

Il giardino delle rose di Carlo Felice nasce dall’analisi di documenti storici da parte dei ragazzi della Scuola Secondaria di I grado di Govone. Nel 2001 gli alunni e l’Amministrazione Comunale, elaborano il progetto per dare vita al giardino con 236 varietà di rose antiche e moderne.

Si sceglie un appezzamento di terreno con una superficie rettangolare di circa 450 mq posto all’inizio del parco, nell’area retrostante la Cappella Reale, la chiesa barocca dello Spirito Santo, proprio quel piccolo pezzo di terra, per la sua posizione soleggiata e riparata dai venti, era stato acquistato da Carlo Felice per farne un giardino di fiori da taglio.

Niente di meglio per un giardino delle rose che offre ai visitatori una splendida fioritura  ricca di svariati colori e intensi profumi che si protrae fino all’autunno.

Per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado di Govone il roseto è un laboratorio didattico scientifico e creativo che li rende protagonisti attivi del percorso di conoscenza del proprio territorio.

Mercoledì,13 Maggio 2009 | Scritto da: cisterna

CARI  AMICI  DEL  CENTRO  DI   URNO   CI  POTETE  DARE  DELLE  PIANTINE   AROMATICHE  CHE   LE  NOSTRE   PIANTE    DEL   BOSCO SONO    SECATE.

DELLE PIANTINE CHE CI AVETE DATO DUE ANNI FA SONO ANCORA  VIVE: TIMO, SEDANO  SELVATICO, ROSMARINO, MELISSA, SALVIA.

GRAZZIE DAL  GRUPPO FARFALE

DELLA  SCUOLA DE LINFANZIA DI  CISTERNA

Mercoledì,13 Maggio 2009 | Scritto da: govone

CONCORSO “ROERO PULITO”

Logo Roero Pulito ideato da Elena Gallizio classe III B- Istituto Comprensivo di Govone

Motivazione dellla giuria per la scelta

del logo “Roero Pulito”:

«Un cuore porta dentro di sé il territorio Roero

comunicando, a colpo d’occhio, l’affetto per

questa nostra bella Terra.

La rappresentazione stilizzata, dalle campiture di

colore equilibrate e luminose, esprime di per sé il

concetto di serenità e “pulizia”.

Ottimo come logo, in quanto trasmette i concetti

base del Progetto in un’abile sintesi, priva di

prolissità retoriche e di superflui dettagli».

22 aprile 2009

GIORNATA