Abbiamo inventato un gioco!!…usando come pedine, forme di gesso, di creta e di legno!!
Regole del gioco
PHOTOGALLERY
Abbiamo inventato un gioco!!…usando come pedine, forme di gesso, di creta e di legno!!
Regole del gioco
PHOTOGALLERY
Abbiamo costruito un gioco matematico piuttosto noto, utilizzando come pedine delle forme costruite con la creta!!
Regole del gioco:
PHOTOGALLERY
Abbiamo costruito un domino di legno, usando come immagine il fiore dei decori in gesso, riprodotto usando colori diversi.
Il decoro in gesso raffigurante il fiore è stato forse quello di impatto più immediato sui bambini, proprio per la semplicità delle sue linee. Si è pensato di realizzare un pannello in cartoncino, concatenando con lo spago una serie di quadrati sui quali è stato incollato il fiore. Dapprima si è proceduto a decorare il soggetto floreale con i pennarelli, individuando la simmetria; successivamente si sono incollati brillantini, pezzi di cartoncino colorato e pongo. Il risultato è stato sicuramente di un certo effetto…come i quadri di Andy Warhol!!
Carola Balma ha scattato un sacco di foto dei pannelli e dei decori in gesso. Ricalcando fiori e gigli, motivi molto semplici per noi bimbi dell’infanzia, abbiamo realizzato con la creta rossa e bianca, il nostro piccolo decoro da esporre alla mostra.
Vi mostriamo le fasi più importanti del lavoro…
Alla mostra abbiamo pensato di disporre i nostri fiori secondo la notissima sequenza del matematico Fibonacci, realizzando dei pannelli artistico-matematici di un certo effetto estetico!
Dovete ancora pazientare un po’… e vedrete il risultato!!!
CONTINUA A LEGGERE: more…