VAI ALLA PAGINA JCLIC DOVE I BAMBINI DI CISTERNA HANNO DOCUMENTATO L’ATTIVITA’ ATTRAVERSO UN GIOCO (SCARICABILE IN FORMATO ZIP O UTILIZZABILE DIRETTAMENTE SUL WEB CONSENTENDO L’ACCESSO AL PROGRAMMA): http://www.scuolealmuseo.it/pacchettijclic_link/uva_jclic.html
Articoli del 2 Ottobre, 2012
Lunedì 24 settembre 2012, gli alunni della Scuola dell’ Infanzia Statale di Cisterna e quelli delle classi 1^ e 5^ della scuola primaria, si sono recate a vendemmiare presso le vigne delle Cantine Povero di Valle S. Matteo.
Sono state vendemmiate le uve per fare il vino Nebbiolo: una parte è rimasta ai proprietari della vigna mentre l’altra è stata portata per la pigiatura alla scuola dell’infanzia.
Infatti martedì 25 settembre 2012 i bambini si sono ritrovati tutti alla scuola dell’infanzia per pigiare l’uva che era stata raccolta in precedenza.
Nella mattinata di mercoledì 19 settembre 2012, i bambini delle classi 1^ e 5^ della Scuola Primaria di Cisterna d’Asti si sono recati presso la Scuola dell’ Infanzia per assistere ad un laboratorio artistico tenuto dalla professoressa Emilia Cotichini.
Ha mostrato molte immagini che rappresentavano l’amore dal punto di vista di artisti di fama mondiale.
La professoressa Cotichini ha spiegato il significato di diversi quadri ed ha aiutato i bambini ad avere l’ispirazione per i disegni che dovranno realizzare sull’argomento.
Queste opere saranno esposte il 7 ottobre 2012 durante la manifestazione “Mercandè” che si terrà a Cisterna d’Asti presso il Museo Arti e Mestieri di un Tempo.
Siete tutti invitati!
GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ DELLA SCUOLA PRIMARIA STATALE DI CISTERNA D’ASTI