Articoli di» Marzo, 2015 «
I bambini hanno una fantasia eccezionale, che lascia stupiti anche noi insegnanti, talvolta! A scuola, proprio in occasione del progetto sul riciclo, abbiamo cercato di tenere materiali vari o comunque di non buttarli via, lasciandoli a disposizione dei bambini. Ecco cosa hanno saputo ricreare alcuni piccoli inventori, utilizzando cartone, tappi di plastica,avanzi di creta secca ecc.: una stupenda caserma dei pompieri, con tanto di camion d’ordinanza!!
Giovedì 12 marzo 2015, è arrivato don Luigi a scuola perché noi bambini della classe seconda gli avevamo mandato una lettera dove c’era scritto se ci dava delle informazioni sulla Prima Guerra Mondiale.
La lettera l’ha ricevuta grazie a Marco Berardi, un bambino della classe che l’ha portata al parroco.
Noi, intanto, siamo andati in Comune a cercare nei documenti dell’archivio. Poi, la scorsa settimana, è
arrivata una lettera di don Luigi che diceva che sarebbe venuto giovedì a scuola.
Finalmente è giunto il giorno! Quando è arrivato don Luigi, eravamo tutti contenti di accoglierlo e di more…
Alcune settimane fa, in occasione di un compleanno, sono avanzati dei piatti di plastica. Perché non usarli per creare dei simpatici pulcini o gallinelle di Pasqua, usando anche avanzi di ritagli di carta? Ecco il risultato del lavoro prodotto dai bambini della scuola dell’infanzia, decisamente d’effetto…
Quest’autunno abbiamo piantato i bulbi di Crocus in memoria delle vittime dell’Olocausto. È quasi primavera e le nostre piantine stanno spuntando!!
Pensavate che la produzione di animali tridimensionali iniziata nella puntata precedente si fosse così conclusa? Ebbene, vi siete sbagliati di grosso!!! Il nostro cavallo ha da oggi una nuova amica: una simpatica zebra ovviamente a strisce che si diverte a saltellare nel parco giochi di Magliano con i suoi amichetti, tutti bimbetti allegri e birichini…