Articoli di» Maggio, 2015 «
Gli studenti della scuola secondaria di I grado di Govone utilizzando bottiglie e tappi di plastica, vasetti di vetro, stoffa, bottoni, nastrini… hanno realizzato oggetti utili per la classe (organizer da scrivania, portapenne, vasi per fiori). Questa attività ha consentito agli alunni di utilizzare la creatività per progettare gli oggetti da realizzare, per cercare materiali, per realizzare manualmente gli elaborati.
RICICLANDO ANCORA LE BOTTIGLIE DI PLASTICA, ABBIAMO PRODOTTO TANTI VASETTI COLORATI, IN CUI ABBIAMO PIANTATO IL BASILICO PROFUMATO DA REGALARE ALLA MAMMA.
SCUOLA INFANZIA GOVONE
CON L’ARRIVO DELLA PRIMAVERA ABBIAMO PENSATO DI ABBELLIRE IL CORTILE DELLA NOSTRA SCUOLA CON TANTI FIORI E NATURALMENTE ABBIAMO RICICLATO LE BOTTIGLIE DI PLASTICA PER OTTENERE I VASI.
SCUOLA INFANZIA GOVONE
Alla scuola dell’infanzia di Cisterna domenica 3 maggio sono nati i bachi da seta e nei giorni successivi sono
iniziate le “adozioni”. Alcuni bombix mori sono stati presi da un signore Roattese per i nipoti, altri sono stati prelevati dal Sig. Conterno, di Dogliani, che provvederà a recapitarli a insegnanti della zona, un altro gruppetto di bachi nei prossimi giorni andrà alla scuola di Vezza d’Alba…
I piccoli bombici del gelso sono a disposizione di chiunque voglia prendersene cura. Per adottarli basta
avere un gelso a disposizione.
Nel corso di questi anni, dopo aver sperimentato con talee, polloni e semina, i bambini della scuola dell’infanzia sono riusciti anche a riprodurre le piante di gelso promuovendo il progetto “adotta un gelso”
L’adozione dei bachi da seta e dei gelsi è gratuita. Per informazioni contattare la scuola dell’infanzia al numero 0141979522; per approfondimenti rimandiamo al link: http://www.scuolealmuseo.it/giornale/?tag=bachi-da-seta
I CROCUS CHE ABBIAMO PIANTATO IN AUTUNNO, ALL’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO, SONO FINALMENTE SBOCCIATI E CI HANNO REGALATO IL PRIMO SENTORE DI PRIMAVERA.
i bambini della scuola dell’infanzia di Govone