Mercoledì, 16 Dicembre 2009 | Scritto da: magliano

Sabato 21 novembre 2009, presso il salone polifunzionale di Diano d’Alba si è tenuta la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso “Il Piemonte contadino è …” . La nostra scuola ha partecipato al concorso insieme alla scuola primaria di Magliano Alfieri, presentando un lavoro sul castello di Magliano e sul museo dei gessi.

Alla presenza dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte Mino Taricco, del Vice Presidente della Provincia di Cuneo avv. Giuseppe Rossetto e del Sindaco di Diano Claudio Cardinale, l’Associazione Culturale Arvangia rappresentata dal Prof. Donato Bosca ha premiato i vincitori delle quattro sezioni del concorso, consegnando segnalazioni di merito e attestati di partecipazione a tutti i 42 autori in gara. Proprio la nostra scuola ha avuto il piacere di essere premiata con un riconoscimento in denaro che verrà utilizzato per acquistare dei libri.

Il Vice Presidente dell’Associazione Culturale Arvangia Oscar Barile, Silvana Testore per il Circolo “Langa Astigiana” e il prof. Roberto Negro, Presidente dell’Associazione Crosiera di Cuneo, hanno sottolineato come le oltre quaranta opere esaminate e valutate dalla Giuria abbiano portato alla ribalta personaggi poco conosciuti ma meritevoli di attenzione per aver saputo declinare in modo originale e autentico il patrimonio di memorie e identità che il Piemonte ha saputo conservare e trasmettere .

  

Partecipa alla discussione