Mercoledì, 26 Maggio 2010 | Scritto da: canale
Con l’ arrivo della PRIMAVERA anche per noi parte il Progetto ” ORTO IN CONDOTTA”.
Il nostro compito sarà quello di coltivare una parte del terreno a disposizione.
Per prima cosa misureremo il CONFINE del nostro orto.
Ma… che cosa significa MISURARE?
LE NOSTRE IPOTESI
CLASSE 2° A
Tracciare delle righe per capire qual è la lunghezza di qualcosa. (Riccardo)
Trovare l’altezza e la larghezza di un oggetto. (Irene e Carlotta)
Trovare l’altezza di un oggetto. (Tommaso M. e Jennifer)
Prendere un righello e contare i quadretti. (Klaudia)
Trovare le dimensioni di un foglio. (Martina)
Trovare l’altezza di una persona. (Tommaso C.)
Trovare quanto è grande un oggetto. (Elena e Paolo)
Trovare la lunghezza di un oggetto. (Lucia ed Alfredo)
Trovare la lunghezza di un banco. (Gaja)
Contare i quadretti”. (Luca)
Trovare quanto sono lunghi i lati di un oggetto. (Arianna ed Endri)
Trovare il peso di un oggetto”. (Lorenzo)
Prendere il metro e avvolgere l’oggetto di cui vuoi sapere la misura”. (Simone)
CLASSE 2° B
Vedere le grandezze. ( Milena e Ivan )Calcolare il peso. ( Taha )
Vedere quanto è lungo un oggetto. ( Irene )
Descrivere l’orto. ( Lamya )
Vedere le altezze. ( Stefan )
Contare se è piccolo o grande un oggetto. ( Sara )
Vedere le lunghezze. ( Marco)
Calcolare i minuti che una piantina impiega a crescere.( Vera e Ronny)
Calcolare le lunghezze e le larghezze. ( Filippo)
Non so! ( Melissa, Andrea, Valentina, Federico, Gaia, Francesca, Ana Marjia, Veronica, Alexandra, Martina, Edoardo)
CLASSE 2° C
Usare il metro ( Cristina)
Provare a vedere quanto è lungo un oggetto ( Anna)
Anche provare a vedere quanto è grosso un oggetto ( aggiunge Samuele)
Analizzare con gli occhi quanto spazio hai ( Miriam)
Sapere quanto sono grande ( Gaia)
Guardare quanto è corto o lungo un oggetto ( Lorena)
Misuri quanto è lungo o alto ( Simone)
Saper gli spazi che si hanno a disposizione ( Amalia)
Sapere l’ altezza di una casa ( Melissa e Andrea)
Abbiamo misurato il confine del nostro orto, utilizzando misure arbitrarie
Sezione: Museo Vezza, Scuole Canale