Mercoledì, 22 Ottobre 2014 | Scritto da: cisterna

Lunedì 20 ottobre 2014, noi bambini di Cisterna d’Asti siamo andati al Bosco dei Bambini e della Costituzione.

Era la prima volta dall’inizio dell’anno scolastico che partivamo per andarci ed eravamo felicissimi.

C’era un sole bellissimo nel cielo azzurro e sereno. Gli uccelli volavano e cinguettano allegri perché la giornata era fantastica.

Lungo la strada abbiamo visto qualche macchina, dei trattori e delle persone che ci salutavano.

I cani abbaiavano perché volevano uscire e giocare con noi.

Finalmente siamo arrivati al sentiero che porta al bosco. Era pieno di pietre, mattoni e sui bordi c’erano gli alberi che facevano ombra.

Ad un certo punto abbiamo visto il bosco.

A terra c’era un tappeto di foglie di colore rosso, marrone, giallo, arancione e verde.

C’erano tanti alberi e alcuni avevano poche foglie. I rami erano alti verso il cielo e sembravano delle braccia che si muovevano con il vento.

Appena arrivati, noi siamo corsi verso le altalene e alcuni di noi le hanno pulite. Altri giocavano e scivolavano sull’erba umida.

Era bellissimo e ci sentivamo bene perché potevamo fare tante cose.

Dopo un po’, sono arrivati i bimbi della Scuola dell’Infanzia di Cisterna. Alcuni erano piccoli, teneri come pupazzetti da coccolare e giocavano con noi.

Intanto li aiutavamo a scendere dalla collina e anche a salire perché non volevamo che si facessero male.

Poi siamo ritornati a scuola.

Ci siamo divertiti molto e i nostri cuori battevano di gioia perché è stata una bellissima uscita.

Tutti i bambini delle altre scuole dovrebbero uscire per andare a vedere il nostro bosco così potrebbero essere felici come noi.

Testo collettivo della cl. 2^

Aicha, Alexandra, Andrej, Angelo, Chiara, Diego, Erika, Francesca, Irene, Marco, Matilde,

Scuola Primaria di Cisterna d’Asti