Giovedì 23 aprile, in un bellissimo pomeriggio di sole, siamo andati nel campetto della nostra scuola per una lezione pratica di bocce.
A guidarci c’erano tre esperti che fanno parte del gruppo sportivo della “Bocciofila Sandamianese”: Marco, Fulvio e anche Mauro Roggero: il campione europeo in carica.
Gli istruttori durante il riscaldamento ci hanno fatto prendere confidenza con una pallina da tennis, così il lanciare, l’afferrare e lo stoppare sono state le prime abilità che abbiamo conquistato. Successivamente siamo stati divisi in due gruppi per due giochi diversi: alternandoci, tutti abbiamo provato a colpire, da distanze diverse palle di diverse dimensioni superando ostacoli via, via più grandi.
Alcuni di noi si sono scoperti “portati” per questo sport e hanno subito accettato l’invito degli allenatori a provare gratuitamente nella palestra di San Damiano questo sport un po’ sconosciuto.
E’ stata un’esperienza bellissima perché ci siamo sfidati con agonismo, rispettando le regole e vincendo anche il caldo e la sete che cercavano di fermarci…
La classe 4^ della scuola primaria di Govone