Sabato, 23 Aprile 2016 | Scritto da: cisterna

“A CISTERNA D’ASTI UN PAESE FESTEGGIA LA GIORNATA DELLA TERRA

Ancora una volta gli abitanti di Cisterna d’Asti hanno festeggiato a dovere, seppure con qualche giorno di ritardo, la Giornata della Terra. Le scuole del paese, i genitori, i bambini, la Proloco, le Parrocchie di Cisterna e Valle S. Matteo, la Protezione Civile, sabato 30 aprile 2016 si sono rimboccati le maniche per risistemare diversi angoli del paese come la strada che collega Cisterna don Valle S. Matteo, Val Botasa, il Bosco dei Bambini e della Costituzione.
Armati di guanti, pennelli, vernice, tagliaerba o sacchi dell’immondizia, numerosi abitanti si sono mossi per rendere più bello e vivibile il loro paese.
Purtroppo la pioggia ha bloccato alcuni lavori come la pulizia dei sentieri di cui si occuperà nei prossimi giorni la Proloco.
Nonostante questo, domenica 1 maggio 2016 alle 18,00, insieme si è partecipato alla Messa officiata da don Luigi nel teatrino “B. Olivetti” di Cisterna d’Asti. A seguire la ricca “merenda sinoira” della condivisione che ha unito, in un momento di festa, tutti coloro che hanno voluto partecipare.
Giovanna Cravanzola

FOTO DELLA GIORNATA: https://drive.google.com/open?id=0Bw-oLtuNSM8bd3pRX1R3SFh4QTg

Partecipa alla discussione